Aliante Money
le news dell'esperto
ABC, ancora un miglioramento tecnologico al servizio degli utenti

ABC, ancora un miglioramento tecnologico al servizio degli utenti

23/08/2018

ABC, ancora un miglioramento tecnologico al servizio degli utenti

L’azienda ABC (Acqua Bene Comune) Napoli continua a migliorarsi dal punto di vista tecnologico. Gli utenti potranno infatti usufruire di un utile servizio che li informerà su eventuali guasti e disservizi. L’innovazione e riorganizzazione aziendale ha portato alla collaborazione con la Enterprise Contact Group, azienda internazionale specializzata in servizi informatici che, grazie alla tecnologia studiata, invierà entro trenta minuti agli utenti un messaggio registrato sulla telefonia fissa (particolarmente utile per gli anziani) che li avviserà di eventuali disservizi o guasti o su altre informazioni utili per l’azienda, adeguandosi alle disposizioni dell’Arera (Autorità di Regolazione Energia, Reti e Ambiente).

"Continua lo sforzo organizzativo dell'azienda che intende valorizzare il rapporto con i cittadini mitigando e prevenendo i disagi e le disfunzioni della rete", spiega Sergio D'Angelo, commissario straordinario. Il servizio è già stato adottato a Roma e Catania.
 






Il miglioramento aziendale dell’ABC e gli effetti sui dipendenti

Risultati importanti per l’azienda napoletana che continua a migliorare e a migliorarsi. I dipendenti di ABC grazie al miglioramento delle prospettive societarie e alla continua innovazione possono migliorare le loro prospettive economiche e contrattuali e godere di alcuni privilegi, come quello dell’accesso al credito. Per un dipendente dell’ABC, azienda municipalizzata è facile accedere ai vantaggi dei finanziamenti agevolati con cessione del quinto dello stipendio. Sul comparatore online di cessione del quinto di Aliante Money un dipendente dell’ABC può confrontare le migliori offerte di cessione del quinto online delle banche e delle finanziarie convenzionate e risparmiare. Il confronto dei migliori preventivi di Banche e Finanziarie è facileveloce ed immediato: inserendo pochi dati anagrafici e reddituali sarà possibile accedere a preventivi reali e trasparenti e soprattutto comprensivi di tutte le spese. I costi sono infatti tutti compresi nel TAEG e il consumatore non riceverà sorprese in un secondo momento.

Inoltre si può godere della polizza rischio impiego, particolarmente importante per i lavoratori di aziende private: nella cessione del quinto l’assicurazione è obbligatoria per legge e prevede, nel caso di perdita improvvisa del lavoro, un periodo di stop al piano d’ammortamento con pagamento della rata tramite il TFR accumulato, unica garanzia del finanziamento assieme alla busta paga. Così facendo, il debito sarà estinto anche in caso di licenziamento. La polizza rischio impiego ha un altro importante vantaggio: il lavoratore dipendente che perde il posto di lavoro e nel frattempo ne trova un altro in un’azienda altrettanto apprezzata dalla banca o finanziaria che ha concesso il prestito, può portare la sua cessione del quinto al nuovo datore di lavoro.

L’implementazione del processo di digitalizzazione di ABC

Quella della registrazione telefonica è un’altra innovazione per ABC, che continua ad implementare il processo di digitalizzazione. Già un paio di mesi fa l’azienda napoletana aveva implementato una tecnologia sull’homepage del sito ufficiale aziendale, dove è possibile cliccare sull’immagine della mappa presente per poter verificare le caratteristiche e la qualità dell’acqua della propria zona: ABC analizza nel proprio laboratorio i campioni provenienti da 70 punti di prelievo ubicati sull’intera rete di sistema, con controlli serrati che fanno oggi di Napoli e zone limitrofe una delle strutture idriche maggiormente monitorate in Italia, giungendo a risultati di efficienza sul fronte professionale e ambientale di eccellente profilo.
 
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter