Aliante Money
le news dell'esperto
Hitachi Rail Italy, la nuova vita dell'Ansaldo Breda

Hitachi Rail Italy, la nuova vita dell'Ansaldo Breda

Il nostro esperto Ciro Birra ci segnala una notizia dal suo territorio

25/05/2018

Come scrive il Sole 24 Ore, la ex Ansaldo Breda di Napoli, che è stata ceduta nel 2015 alla multinazionale Hitachi, è ora diventata lo stabilimento di punta nel mondo dell’azienda giapponese. Nella fabbrica di Via Argine si producono per tutto il gruppo Hitachi carrelli, apparati elettronici e motori. Lo stabilimento napoletano è dunque ritornato ad essere un’eccellenza campana, lasciandosi la crisi alle spalle e seguendo la tradizione ferroviaria della vecchia Ansaldo Breda.

Hai bisogno di un prestito?
Compara le offerte delle banche

Come ha affermato Giuseppe Marino, group coo rolling stock di Hitachi Rail, al Sole 24 Ore, la fabbrica di Via Argine è un “unicum in Europa”. La vita dello stabilimento e dei suoi dipendenti è cambiata dal novembre 2015, quando Hitachi ha comprato le quote e investito 10 milioni in tecnologia e ricerca, preparandosi a investirne altri 30.

Diminuita l'età media dei dipendenti

Degli 800 dipendenti più del 60% oggi ha meno di 45 anni e si è rafforzata la parte femminile, pari al 16% a Napoli contro la media italiana di gruppo dell’11%. Le ore di formazione stanno per aumentare vertiginosamente e per finire gli scambi internazionali.

hitachi_rail

I vantaggi della cessione del quinto per un lavoratore privato

I vantaggi della cessione del quinto per i dipendenti Hitachi Rail sono numerosi. Un lavoratore dipendente dell’azienda alla ricerca di un prestito può richiedere un prestito con cessione del quinto, dedicato ai dipendenti delle grandi SpA, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sul “comparatore con l’anima” Aliante Money è possibile comparare online i preventivi reali e personalizzati comprensivi di tutte le spese di banche e finanziarie e risparmiare

Richiedere una cessione del quinto rispetto a un prestito personale è la scelta più saggia che un lavoratore possa fare. Il prestito sarà assistito da una polizza rischio vita e impiego, i cui costi saranno già compresi all’interno delle rate. Scegliendo Aliante Money si può risparmiare fino a 2000 euro.

Hai bisogno di un prestito?
Compara le offerte delle banche

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter