Aliante Money
le news dell'esperto
Reggio Calabria, Hitachi Rail Italy fornira' 12 treni alla Metro di Milano

Reggio Calabria, Hitachi Rail Italy fornira' 12 treni alla Metro di Milano

18/07/2018

Reggio Calabria, Hitachi Rail Italy fornirà 12 treni alla Metro di Milano

Hitachi Rail Italy fornirà 12 treni per la Linea 2 della Metropolitana di Milano. L’azienda ha firmato un contratto da 87 milioni di euro con l’ATM (Azienda Trasporti Milanesi) per la fornitura dei 12 treni che si aggiungono ai 60 già ordinati nel 2012. I treni verranno realizzati al Sud, a Reggio Calabria e a Napoli, negli stabilimenti dell’azienda, poli produttivi che sono diventati dei fiori all’occhiello. A comunicare la notizia è la stessa Hitachi Rail Italy tramite una nota ufficiale.
 




Le caratteristiche dei treni prodotti da Hitachi Rail Italy

I treni ordinati, come quelli già in servizio sulle Linee 1 e 2 della Metro del capoluogo lombardo, sono mezzi di ultima generazione dal Hitachi-Rail-Italypunto di vista tecnologico e della sicurezza, all’avanguardia per quanto riguarda il confort del passeggero e con un design innovativo “open-space” che consente ai viaggiatori di vedere dal fondo all’inizio del treno. La metro è dotata di strutture e carrelli capaci di garantire una marcia silenziosa, impianto di climatizzazione integrale estate/inverno, pareti resistenti ad atti vandalici, sistema di videosorveglianza con registrazione continua delle immagini del comparto passeggeri.

Grande attenzione è stata anche riservata al design, curato da esperti del settore e sviluppato su un progetto di stile che ha recepito specifiche richieste del cliente. Le consegne di questi 12 treni sono programmate a partire dall’autunno del 2019.

“Affidabilità, qualità, puntualità del piano consegne - dice Giuseppe Marino, Group COO Rolling Stock Hitachi Rail – sono i driver di una mobilità moderna e sostenibile. I nostri treni presentano elevate performance dal punto di vista dell’affidabilità e del confort. Nelle nostre fabbriche puntiamo ad una sempre maggiore digitalizzazione dei processi che ci consente di ottimizzare progressivamente il nostro time to market e, allo stesso tempo, di poter disporre, per i nostri progetti, di un bacino di dipendenti internazionale, con grandissima professionalità e competenza”.

La soluzione per i lavoratori dipendenti in cerca di un prestito

I lavoratori dipendenti di una grande società per azioni come la Hitachi Rail Italy che hanno bisogno di un finanziamento per realizzare i loro piani di vita, possono accedere ai vantaggi dei prestiti con cessione del quinto dello stipendio. Le garanzie richieste al lavoratore saranno il contratto di lavoro a tempo indeterminato e la busta paga, oltre a un minimo d’anzianità di servizio che abbia permesso al consumatore di aver accumulato un minimo di TFR.

La
cessione del quinto è negli ultimi anni diventata una soluzione di credito sempre più seguita da banche e finanziarie, che hanno capito le potenzialità del finanziamento anche sulla spinta degli orientamenti di vigilanza della Banca d’Italia.

I vantaggi della cessione del quinto rispetto al prestito personale

Il prestito è sicuro perché assicurato contro il rischio vita e contro il rischio impiego: le due polizze permettono al consumatore che ha in corso una cessione del quinto di essere coperto nei casi di premorienza e di perdita del lavoro. L’assicurazione è obbligatoria per legge: il debito non ricadrà sui parenti e sugli eredi del cliente nelle due sfortunate evenienze non saranno coinvolti poiché è l’assicurazione ad onorare il debito con l’istituto di credito. Nel caso in cui il lavoratore perda il lavoro è anche previsto un periodo di stop al piano d’ammortamento con pagamento della rata tramite il TFR accumulato, garanzia del prestito assieme al contratto a tempo indeterminato e alla busta paga.

La
cessione del quinto online è più economica rispetto al prestito personale nei piani d’ammortamento che vanno dai 60 ai 120 mesi, non ha bisogno di firme ulteriori rispetto a quella del richiedente, permette di accedere a importi molto elevate e non è finalizzata, l’istituto di credito non richiederà giustificazioni di spesa.

Sul comparatore online di cessione del quinto di Aliante Money è possibile confrontare subito e in tempo reale le migliori offerte di cessione del quinto delle banche e delle finanziarie e risparmiare.
 

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter