Aliante Money

Guida alla scelta di un prestito sostenibile

Aliante Money vuole aiutare i consumatori a scegliere in modo consapevole il prestito sostenibile per le proprie possibilità economiche.

Lo strumento di calcolo consigliato da Aliante Money serve a prevenire problemi finanziari e a far sì che chi richiede un prestito sia in grado di rimborsarlo con la massima serenità.

Lo strumento in questione è www.monitorata.it, un calcolatore studiato da ricercatori del Dottorato in Banca e Finanza dell'Università di Roma Tor Vergata per conto di Assofin, che ti aiuta a capire se puoi permetterti la rata che stai prendendo in considerazione. Tramite questo strumento, se già conosci la somma di cui hai bisogno, puoi calcolare la rata del tuo prestito in modo semplice e veloce.

I risultati ti verranno poi presentati in modo semplice ed immediato, grazie all’utilizzo di una scala di colori che va dal verde (sicurezza) al rosso (rischio). Verranno fornite alcune utili e accurate indicazioni sulla tua situazione finanziaria attuale, in modo da valutare il tuo stato di salute economico.

Su www.monitorata.it si possono calcolare le rate di rimborso per la Cessione del Quinto dello StipendioPrestito con Delega ed altri tipi di finanziamento.