Aliante Money
osservatorio sui prestiti
Cessione del quinto online, perche' conviene rispetto al prestito personale

Cessione del quinto online, perche' conviene rispetto al prestito personale

21/Giugno/18

Cessione del quinto online, perché conviene rispetto al prestito personale

La cessione del quinto, finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, è un prodotto finanziario in grande espansione nel panorama del credito al consumo. In particolare, banche e finanziarie stanno puntando molto sulla cessione del quinto e hanno incrementato i volumi di produzione. Grazie anche agli orientamenti della Banca d’Italia, gli operatori del mercato sono più attenti ad offrire tassi più economici e costi più trasparenti.

Nello specifico, la possibilità di ottenere una cessione del quinto online conviene rispetto a un tradizionale prestito personale in banca o presso la finanziaria per molti motivi: i tassi finanziari sono più vantaggiosi nei periodi di ammortamento che vanno dai 60 ai 120 mesi, c’è la possibilità di accedere a importi notevolmente più alti e le garanzie da offrire agli istituti eroganti sono minori.

Perché richiedere una cessione del quinto online?

Grazie alla comparazione di cessioni del quinto online, i consumatori possono risparmiare cifre consistenti. I costi sono infatti ridotti per le banche e le finanziarie che offrono i prestiti e per le società di mediazione creditizia, rendendo i TAEG più bassi. La comparazione online è più pratica rispetto a un tradizionale prestito personale in banca perché si possono confrontare le offerte direttamente da casa in tempo reale.

Hai bisogno di un prestito?
Compara le offerte delle banche


Come scegliere la migliore cessione del quinto online

Con la cessione del quinto online è possibile risparmiare. Un consumatore attento deve però saper leggere il TAN e il TAEG: il primo indicatore segnala il tasso del prestito, mentre il secondo contiene tutti i costi del finanziamento (assicurazione, spese di istruttoria, costi accessori). Grazie alla preventivazione online, i TAEG saranno più bassi rispetto a quelli dei prestiti tradizionali per l’abbattimento o la riduzione di molte di queste voci di costo.

La cessione del quinto online con Aliante Money

Con Aliante Money è possibile confrontare le offerte di cessione del quinto delle banche e delle finanziarie convenzionate. Confrontare online le offerte di cessione del quinto su Aliante Money è facile e immediato, si risparmia perché i costi sono bassi e servono pochi minuti per scegliere la rata di rimborso più appropriata per le esigenze dei un consumatore. Inoltre è possibile ricevere l’assistenza di un esperto dal momento della preventivazione fino alla firma dei contratti.

Hai bisogno di un prestito?
Compara le offerte delle banche
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter