Aliante Money
osservatorio sui prestiti
Cessione del quinto tempi di erogazione ridotti

Cessione del quinto tempi di erogazione ridotti

31/Luglio/18

Cessione del quinto tempi di erogazione, la velocità degli strumenti online

Cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione sono i due finanziamenti che permettono ai lavoratori dipendenti (pubblici, parapubblici, statali, parastatali e di aziende private) di ottenere liquidità da rimborsare in un arco di tempo che va dai 24 ai 120 mesi. Il prestito è vantaggioso perché permette di ottenere importi molto alti ed ha un rischio d’insolvenza basso perché garantito dalla busta paga o dal cedolino pensione. Inoltre le coperture assicurative sul rischio vita e sul rischio impiego sollevano il consumatore da responsabilità nel caso di premorienza o di perdita del lavoro. Con la moderna cessione del quinto tempi di erogazione ed attese sono ridotti al minimo. Rispetto al passato infatti, la possibilità di richiedere una cessione del quinto online ha dimezzato le attese e reso l’erogazione della liquidità più rapida del classico prestito personale presso la banca o la finanziaria.
 




La cessione del quinto online abbatte i tempi di erogazione

Se richiedere un prestito con cessione del quinto in passato richiedeva anche un mese di tempo dalla richiesta di preventivo all’erogazione della cessione-del-quinto-tempi-di-erogazioneliquidità, con le tecnologie moderne e la digitalizzazione del settore dei prestiti, il processo è molto più semplice e veloce. Al consumatore servono infatti pochi dati anagrafici e reddituali per accedere ad un preventivo in tempo reale: basta inserire i dati sul comparatore online di Cessione del Quinto di Aliante Money per accedere ai migliori preventivi di banche e finanziarie. Il consumatore, dopo aver scelto la durata del piano d’ammortamento, confrontato i TAEG dei preventivi ed optato per la soluzione che fa al suo caso, la piattaforma online trasmetterà i dati anagrafici e reddituali all’ufficio back-office dedicato che approverà immediatamente il preventivo se il consumatore ha tutti i requisiti. Per deliberare il finanziamento serviranno poi solo ventiquattro ore, mentre per la consegna dell’atto di benestare da parte dell’amministrazione circa dieci giorni. Una volta che l’istituto di credito (o finanziaria) ha ricevuto l’atto di benestare serviranno solo 24 ore per la liquidazione del finanziamento. Con la moderna cessione del quinto tempi di erogazione ed attese sono ridotti al minimo.

Perchè conviene richiedere una cessione del quinto online rispetto a un classico prestito personale


Richiedere un prestito sul comparatore online di cessione del quinto di Aliante Money è la migliore soluzione per un lavoratore dipendente o per un pensionato che è alla ricerca di un prestito. Per la cessione del quinto tempi di erogazione ed attese sono ridotti al minimo, ma non solo. È infatti possibile risparmiare sul prestito anche cifre importanti nel piano d’ammortamento che va dai 60 ai 120 mesi. Il costo finanziamento è tutto compreso all’interno del TAEG, dai costi di istruttoria alle provvigioni fino alle spese accessorie. Tutte queste voci, grazie alla comparazione online saranno più economiche.
 
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter