Aliante Money
osservatorio sui prestiti
Confronto prestiti online, l'importanza dell'assicurazione

Confronto prestiti online, l'importanza dell'assicurazione

06/Settembre/18

Confronto prestiti online, come evitare comportamenti scorretti

Nel confronto prestiti online i fattori da valutare sono molti. La differenza tra un consumatore attento e uno disattento è tutta qui: non bisogna farsi prendere dalla fretta o dal bisogno impellente di denaro, spesso sono i piccoli particolari, le clausole nascoste, i costi poco chiari e la mancanza di trasparenza da parte degli operatori, soprattutto quelli non accreditati, a rendere un prestito un vero e proprio incubo. Prima di scegliere una tipologia di finanziamento un consumatore saggio deve valutare tutti i pro e tutti i contro: partire dai confronti di TAN e TAEG è fondamentale, scegliere il finanziamento meno costoso è sicuramente importante ma bisogna farlo in totale sicurezza. La truffa o il costo nascosto sono però sempre dietro l’angolo e diffidare di soggetti non accreditati a svolgere la professione è fondamentale.
 




Confronto prestiti online, l'importanza dell'assicurazione

La digitalizzazione del comparto creditizio ha portato alla nascita di molte piattaforme per il confronto prestiti online. Anche in questo caso è molto importante leggere tutte le condizioni, verificare l’effettiva registrazione della piattaforma ad albi professionali come l’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) e accertarsi che tutti i costi siano visibili. Il comparatore online di cessione del quinto di Aliante Money è il primo che permette il confronto di cessioni del quinto con tutte le spese visibili fin da subito, anche quelle per l’assicurazione. Proprio l’assicurazione è uno degli elementi più importanti in un prestito e non è obbligatoria in nessuna tipologia di finanziamento, eccezion fatta per la cessione del quinto.

Confronto prestiti online, come conoscere i costi delle polizze

Stipulare una polizza assicurativa quando si richiede un prestito può essere un fattore veramente importante. I prestiti personali hanno confronto-prestiti-onlinebisogno di garanzie economiche e reddituali spesso molto forti affinchè vengano concessi dagli istituti di credito, ma non è obbligatorio stipulare una polizza con una compagnia assicurativa. Il costo della polizza è variabile e dipende dai fattori di rischio decisi dalla stessa compagnia: un consumatore può vedere il costo della polizza assicurativa come un costo inutile ma non è così. Soprattutto nel confronto prestiti online è importante conoscere tutti i costi fin da subito e coprire il proprio prestito con una polizza è una scelta saggia.

Come comparare le cessioni del quinto in rete

Nel confronto prestiti online non bisogna dunque solo guardare al prezzo, ma anche alla sicurezza del proprio finanziamento. Per i lavoratori dipendenti e i pensionati la soluzione migliore di credito è senza dubbio la cessione del quinto online. Sul comparatore online di cessione del quinto di Aliante Money è possibile confrontare le migliori soluzioni di finanziamento, già comprendenti i costi dell’assicurazione. Con pochi clic sarà infatti possibile accedere ai preventivi offerti dalle banche e dalle finanziarie specializzate nel prodotto finanziario e confrontare tutti i costi, indicati nel TAEG e riportati a parte. I lavoratori statali, pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato e i pensionati possono confrontare le offerte già comprendenti la polizza rischio vita o la polizza rischio impiego. Chiedere un prestito può diventare un incubo, con Aliante Money la sicurezza è assicurata. Compara ora e ottieni il tuo prestito in tutta tranquillità.
 

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter