Aliante Money
osservatorio sui prestiti
Confronto prestiti online, la guida

Confronto prestiti online, la guida

10/Agosto/18

Confronto prestiti online, come funziona

Nella ricerca di un prestito, il consumatore che ha bisogno di liquidità ha più scelte a disposizione: la banca, la finanziaria, una società di mediazione creditizia o rivolgersi ad un agente in attività finanziaria. Le soluzioni tradizionali sono sempre utilizzate e in voga tra i consumatori. Con la digitalizzazione del comparto, il prestito online ha cominciato, da qualche anno, a diventare una soluzione di credito alternativa, via via sempre più utilizzata ed apprezzata. Il prodotto finanziario è diverso dal prestito tradizionale in quanto è un servizio finanziario fornito in via digitale. Molte persone possono spaventarsi di fronte alla sicurezza di un prestito online e spesso si sentono ancora truffe in giro. Per questo è molto importante informarsi e saper riconoscere le giuste soluzioni di credito quando ci si approccia a un confronto prestiti online.
 




Confronto prestiti online, perché è sicuro, conveniente e immediato

I servizi finanziari offerti via web sono sempre più sicuri. La crittografia prevista dai sistemi informatici permette che i dati inseriti su un confronto-prestiti-onlinesito web siano trattati in tutta sicurezza e non trasferiti a terzi. I prestiti online sono più convenienti rispetto a quelli tradizionali perché grazie ai procedimenti via web è possibile risparmiare rispetto al prestito tradizionale. I costi per gli istituti di credito sono più ridotti e per questo motivo è possibile offrire tassi più bassi. Infine i tempi di erogazione sono più bassi: ad esempio per la cessione del quinto è possibile che i tempi di erogazione della liquidità arrivano a un massimo di 10 giorni.

Confronto prestiti online con Aliante Money

Il confronto prestiti online è ancora più semplice sul comparatore online di cessione del quinto di Aliante Money, la prima piattaforma italiana che confronta prestiti personalizzati e su misura subito e in tempo reale dedicata alla cessione del quinto. La comparazione si può operare tramite il portale Aliante Money su tutti i devices (desktop, smartphone, tablet): inserendo alcuni dati anagrafici e reddituali si sceglie l’importo richiesto ed il piano d’ammortamento. Grazie ai motivi citati in precedenza è possibile risparmiare cifre notevoli: costi di istruttoria, provvigioni, spese accessorie saranno più basse grazie alla digitalizzazione del processo. All’interno del TAEG sono comprese tutte queste voci di spesa, assieme al costo delle polizze assicurative. Confronta online i prestiti sul comparatore di cessione del quinto di Aliante Money: è facile, veloce, sicuro ed immediato.
 

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter