Aliante Money
osservatorio sui prestiti
Confronto prestiti online, veloce e personalizzato e' meglio!

Confronto prestiti online, veloce e personalizzato e' meglio!

16/Agosto/18

Confronto prestiti online, come muoversi sul web

Grazie al web il mondo dei prestiti e dei finanziamenti è cambiato. Un consumatore che ha bisogno di liquidità per soddisfare le sue esigenze di spesa, nel 2018, può confrontare più preventivi online. Se il consumatore che cerca un prestito è un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato o un pensionato, può comparare facilmente quattro preventivi di cessione del quinto sul comparatore online di Aliante Money. Il procedimento è facile, sicuro e veloce: inserendo alcuni dati sull’apposito form accederà al confronto prestiti online in pochi istanti. È un’operazione conveniente perché è possibile risparmiare cifre anche importanti grazie alla digitalizzazione del settore, ma anche sicura perché la crittografia SSL protegge i dati personali del cliente. La comparazione è anche tra le più veloci che ci sono in circolazione. Perché?
 




Confronto prestiti online, l’immediatezza e la velocità

Il confronto prestiti online sul comparatore di cessione del quinto di Aliante Money è il più immediato che si trova sul mercato. Ad un consumatore in cerca di liquidità basta inserire i suoi dati per accedere a quattro preventivi di cessione del quinto delle migliori banche e confronto-prestiti-onlinefinanziarie specializzate nel prodotto. L’esclusiva tecnologia studiata dagli esperti di Aliante Money permette infatti di comparare le offerte già comprensive di tutti i costi. La piattaforma è in grado di analizzare i dati anagrafici e reddituali del consumatore e proporrà la migliore offerta di cessione del quinto su misura e già personalizzata in pochissimi secondi. Mai un preventivo è stato più veloce: tutti i costi sono compresi all’interno del TAEG e per questo motivo il consumatore è protetto da costi nascosti e sgraditi che in altri casi sopraggiungono in un secondo momento. Il confronto prestiti online non è mai stato così veloce.

Confronto prestiti online, perché scegliere la cessione del quinto

La cessione del quinto dello stipendio (o della pensione) è attualmente uno dei finanziamenti più economici nel panorama dei prestiti alle famiglie. I dati trimestrali diffusi da Banca d’Italia per il terzo trimestre 2018 (luglio-settembre) parlano chiaro. Chiedere un prestito con cessione del quinto d’importo pari o superiore ai 15.000 euro costa meno rispetto a un prestito personale. Il TEGM (tasso effettivo globale medio) su base annua è più basso (8,71 per la cessione del quinto contro il 10,09 del prestito personale). Stesso discorso per il tasso soglia usura: una cessione del quinto oltre i 15.000 euro può avere un tasso massimo non superiore a 14,8875, mentre i prestiti personali possono essere rimborsati con un tasso massimo del 16,6125. La cessione del quinto non è solo più economica, ma anche più comoda e sicura: le polizze rischio vita e impiego obbligatorie per legge coprono il dipendente nei casi di premorienza e perdita del lavoro, sollevando parenti ed eredi da obblighi contrattuali. Il confronto prestiti online con Aliante Money è facile, veloce ed economico. Prova per credere!
 

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter