Aliante Money
osservatorio sui prestiti
Costo finanziamento piu' basso con cessione del quinto online

Costo finanziamento piu' basso con cessione del quinto online

25/Luglio/18

Costo finanziamento - Con la cessione del quinto online si risparmia

La cessione del quinto è un finanziamento che negli ultimi anni he subito una profonda trasformazione. Grazie anche ai recenti orientamenti di Banca d’Italia il prestito ha “cambiato pelle” e si è aperto ad altre categorie di lavoratori, come ai dipendenti di aziende private, mercato quasi sconosciuto fino a pochi anni fa agli operatori del credito, che hanno compreso le reali potenzialità di un finanziamento comodo, veloce ed economico. La comodità della trattenuta mensile in busta paga operata direttamente dall’ufficio amministrazione incaricato, che solleva il consumatore da fastidiosi oneri burocratici e rischi di inosservanza delle scadenze della rata è un vantaggio importante. La digitalizzazione del comparto, che si sta adeguando alle moderne tecnologie, permette inoltre di risparmiare cifre importanti. La cessione del quinto online è attualmente uno dei finanziamenti più economici che si possa trovare nel panorama dei prestiti alle famiglie. Il prestito ha tassi più bassi ed economici nei piani d’ammortamento che vanno dai 60 ai 120 mesi rispetto al prestito personale ed il costo finanziamento prevede l’abbattimento di molte delle spese richieste dagli operatori del credito tradizionali.
 




Costo finanziamento più basso grazie anche alla BCE: il motivo

La cessione del quinto sarà più economica anche grazie alle manovre della BCE, che ha abbassato gli RWA (Risk-Weighted Assets), i costo-finanziamentorequisiti di ponderazione del rischio che comprendono il rischio di credito, il rischio di mercato e il rischio operativo. Il rischio per il prestito con cessione del quinto è sceso dal 75% al 35% grazie all’intervento della banca Centrale Europea e per questo motivo le banche potranno concedere più prestiti perché dovranno portare a riserva meno denaro a copertura del rischio di credito, con conseguente abbassamento del costo finanziamento.

L’abbattimento delle voci di spesa sul comparatore online di cessione del quinto

Il comparatore online di cessione del quinto di Aliante Money è la prima piattaforma in Italia che permette la comparazione di preventivi personalizzati e su misura subito e in tempo reale comodamente dal proprio smartphone. Un consumatore che vuole contrarre un prestito deve infatti inserire pochi dati anagrafici e reddituali, scegliere l’importo richiesto e il piano d’ammortamento (che può variare in un arco temporale che va dai 24 ai 120 mesi, a scatti di 12 mesi) e risparmiare sul proprio prestito. La comparazione online permette al consumatore di risparmiare cifre notevoli sul proprio prestito: i costi di istruttoria, le provvigioni e le spese accessorie saranno più bassi ed è inoltre possibile risparmiare anche sulle polizze assicurative obbligatorie per legge se la compagnia assicurativa riterrà poco rischioso il finanziamento. Inoltre i preventivi confrontati dal comparatore online di cessione del quinto sono reali e trasparenti: il cliente non riceverà mai sgradite sorprese in un secondo momento. Tutto il costo finanziamento è infatti compreso all’interno del TAEG e non verranno richieste spese ulteriori. Per questi motivi il prestito con cessione del quinto online è la soluzione migliore e tra le più economiche per i lavoratori dipendenti e per i pensionati.
 

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter