Con le convenzioni NoiPA e grazie al sistema CreditoNet i dipendenti ministeriali e non solo possono accedere molto facilmente ai prestiti con cessione del quinto e delegazione di pagamento. Il sistema informatico NoiPA è stato creato dal MEF (Ministero Economia e Finanze) per gestire gli stipendi dei dipendenti dei vari ministeri in un unico portale, snellendo notevolmente tutte le procedure amministrative e burocratiche.
Hai bisogno di un prestito? Compara le offerte delle banche |
Con NoiPA i vantaggi per la cessione del quinto e la delegazione di pagamento sono notevoli: un insegnante ad esempio può richiedere un prestito con cessione del quinto accedendo ad importi molto elevati. Si possono ottenere importi fino a 80.000 € per periodi di ammortamento fino a 10 anni (120 mesi). Con CreditoNet banche e finanziarie possono tracciare tutti i processi di gestione del finanziamento online con la forte riduzione dei tempi di erogazione del credito e meno lavoro per le società di mediazione creditizia. è stata infatti eliminata la parte cartacea della pratica, con l’inserimento del flusso online da parte di banche e finanziarie e l’invio delle pec.
Le categorie sopraindicate in possesso di un contratto a tempo indeterminato possono richiedere un prestito NoiPA con cessione del quinto e delegazione di pagamento a una società di mediazione creditizia, con i vantaggi di CreditoNet che permette agli istituti finanziari convenzionati di poter controllare in tempo reale tutti i documenti anagrafici e reddituali. Grazie alle convenzioni stipulate i tassi sono più bassi ed è possibile risparmiare.
Hai bisogno di un prestito? Compara le offerte delle banche |